L’operatore di gioco asiatico Vwin diventa Official Regional Partner di AC Milan

All’inizio della settimana, AC Milan ha annunciato di aver stretto una partnership con Vwin, un marchio conosciuto nel mercato delle scommesse asiatico. Il brand è diventato Official Regional Partner dei rossoneri e insieme al club milanese lavoreranno nei paesi asiatici realizzando diverse campagne marketing personalizzate.

La durata dell’accordo non è stata specificata nel comunicato stampa di AC Milan. È stato comunque menzionato che si tratta di una partnership pluriennale. Sul sito di Vwin si legge che la società sarà sponsor dei rossoneri fino al 2020.

La partnerhship sarà sviluppata attraverso vari strumenti strategici per raggiungere importanti traguardi. Il brand di Vwin insieme all’immagine del Milan saranno utilizzati per la promozione dei servizi dell’operatore, così come per aumentare la sua visibilità sui media digitali e per altre attività sul mercato asiatico.

Mr. Eric, COO di Vwin, ha commentato con soddisfazione l’accordo, dicendo che sono entusiasti di collaborare con il Milan. Inoltre, il dirigente ha espresso la fiducia che sarà un successo per entrambi le parti.

Inoltre, Lorenzo Giorgetti Chief Commercial Officer del Milan ha dichiarato che sono orgogliosi di accogliere Vwin nella famiglia dei partner dei rossoneri. Giorgetti ha aggiunto che l’operatore è il primo Regional Partner del Milan in Asia e la loro partnership si presenta come un importante passo per lo sviluppo della strategia commerciale del Club in questo mercato chiave.

Va ricordato che il 13 aprile 2017, Finnvest ha annunciato in una dichiarazione ufficiale di aver venduto il 99,93% della proprietà di Rossoneri Sport Investment Lux all’imprenditore e dirigente sportivo cinese Li Yonghong, che il giorno dopo – il 14 aprile è stato nominato presidente del club, segnando la fine dell’era Berlusconi. Non è quindi tanto sorprendente l’interesse per collaborazioni del club nel mercato asiatico.

Vwin è membro di Wilshire Worldwide Company Limited ed è titolare di una concessione di gioco d’azzardo rilasciata dal regolatore filippino Philippine Amusement and Gaming Corporation (PAGCOR). Dopo l’autorizzazione ufficiale per la fornitura di servizi di gioco online, l’operatore offre soluzioni di casinò, poker, scommesse sportive, giochi da tavolo e una varietà di altri giochi destinati ai suoi clienti asiatici.

*foto tratta dal sito ufficial di AC Milan

Gli accordi di sponsorizzazione di Vwin e AC Milan

Un altro fatto interessante circa Vwin è che lo scorso gennaio un altro club di calcio italiano, Juventus ha annunciato di aver stretto una partnership regionale con l’operatore di gioco asiatico. Vwin è diventato Offical Regional Partner in Asia dei bianconeri e ha previsto l’utilizzo del brand e dell’immagine della Juve per la promozione dei servizi di gioco in diverse giurisdizioni asiatiche, tra cui Cina, Macao, Hong Kong, Vietnam, Taiwan, Malesia, Indonesia, Singapore, Filippine e Thailandia.

Un’altra società di gioco è stata legata ai nomi di AC Milan e della Juventus. All’inizio del 2017 il marchio del gruppo di gioco d’azzardo svedese Betsson, StarCasinò è diventato Official Gaming Partner di Juventus Football Club, a sostegno della sua strategia di espansione sul mercato italiano.

Nel mese di settembre, con l’inizio della stagione calcistica 2017/2018 è stato annunciato che StarCasinò ha stretto un’altra partnership, questa volta con AC Milan. I due hanno sottoscritto un accordo di sponsorizzazione triennale, ai sensi del quale il brand di Betssson è diventato Major Partner dei rossoneri.

Notizie correlate

CasinoNewsDaily è un supporto mediatico che mira a fornire notizie quotidiane dal settore del casinò e guide di gioco dettagliate. Le nostre guide trattano i giochi della roulette, blackjack, slot e video poker.
Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Share on LinkedInShare on Reddit